La nomina da parte del Presidente ANCI Antonio De Caro, Sindaco di Bari e della Città Metropolitana. Cresce così il potere politico di Giuseppe Colonna, sindaco “civico”, molto vicino alle posizioni di “Italia in Comune”, il movimento del sindaco di Parma Pizzarotti da tempo nell’orbita del PD nazionale.
Riceviamo dall’Ufficio del Sindaco e pubblichiamo:
IL SINDACO DI MOLA DI BARI GIUSEPPE COLONNA NEL COMITATO DIRETTIVO NAZIONALE ANCI
Il Sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna è stato nominato membro del Comitato Direttivo di ANCI. La nomina è stata ufficializzata qualche giorno fa dal Presidente di ANCI Nazionale Antonio Decaro.
Il Comitato Direttivo è un organo dell’ANCI che ha vari compiti in materia di partecipazione dell’Associazione a società, istituzioni, fondazioni, consorzi ed enti di qualunque natura, nonché designa su proposta del Presidente dell’ANCI i rappresentanti nella Conferenza Stato-Città Autonomie locali, nella Cassa Depositi e Prestiti, nel Comitato delle Regioni.
“Sono onorato di questa nomina e ringrazio il Presidente Decaro per la fiducia accordatami, segno di attenzione all’intera nostra comunità. Il mio primario impegno sarà quello di mettere a disposizione di Mola questa opportunità – ha dichiarato il Sindaco Colonna. “ANCI per me è stata dall’inizio della mia esperienza amministrativa una palestra grazie alla quale sono cresciuto ed ho imparato tanto, ad iniziare dalla splendida esperienza del FORSAM, la scuola per giovani amministratori. L’Associazione dei Comuni italiani – prosegue Colonna – è senza dubbio una realtà fondamentale per gli Enti Locali, una rappresentanza forte, capace di dare voce alle municipalità e valorizzarne così il ruolo centrale e sostanziale che esse rappresentano per il Paese. Molte sono le tematiche che stanno cuore a tutti i Sindaci ed agli amministratori locali, i più vicini ai cittadini e i più consapevoli delle loro aspettative e dei loro bisogni concreti. Ed è fondamentale il loro coordinamento per il raggiungimento di obiettivi strategici.”. Argomenti, questi e molti altri, che saranno affrontati anche nella XXXVI assemblea nazionale ANCI che si terrà ad Arezzo dal 19 al 21 novembre prossimo.





