Hanno preso avvio da pochi giorni i lavori della Giuria per decretare i vincitori della settima edizione del Concorso di scrittura creativa “Lo stupore dell’Arcobaleno”, promosso, in ricordo dell’indimenticabile Marilù Calabrese, dalla scuola “Alighieri-Tanzi” di Mola di Bari in rete con tutte le altre istituzioni scolastiche del territorio, il Comune, la Parrocchia “San Nicola”, l’UTE, la Sezione AVIS , la Libreria “Culture club cafe” e l’Associazione “Ala di riserva” di Mola di Bari.
Comunicato stampa
Anche per questa edizione la partecipazione di piccoli e grandi scrittori è stata molto sentita, infatti sono giunti da Mola, da tutte le province pugliesi e da diverse parti d’Italia, ben 381 elaborati testuali e grafici sul tema SGUARDI DI INFINITA BELLEZZA.
I vincitori delle cinque categorie pervenute saranno a breve decretati da una Giuria ad hoc, presieduta dal Preside della scuola capofila, Prof. Claudio Maria Pegorari, e composta da Dominga Dituri, Assessore del Comune di Mola, da Lea Vergatti, esperta in progetti attinenti al sociale, dal Prof. Daniele Maria Pegorari, docente di Letteratura italiana moderna e contemporanea presso l’Università di Bari e condirettore della rivista “Incroci”, semestrale di Letteratura e altre scritture, dal Prof. Angelo Dellisanti, docente distaccato presso l’USR PUGLIA, da Pietro Sportelli, Coordinatore della Notte Bianca dei Giovani, e da Gianni Bianco, Caporedattore della Redazione di cronaca del Tg3 nazionale.
Gli elaborati scritti e grafici selezionati saranno pubblicati nel libro SGUARDI DI INFINITA BELLEZZA edito da “Il Gelsorosso” in collaborazione con Domenico Sparno della Libreria “Culture club cafe”.
La premiazione avverrà giovedì 4 agosto 2022 presso il Chiostro di Santa Chiara nell’ambito delle manifestazioni legate alla Notte Bianca dei Giovani.
La commissione “Lo Stupore dell’arcobaleno”





