Si terrà sabato 10 dicembre 2022, alle ore 18,30, presso il Castello Angioino di Mola di Bari la presentazione pubblica dell’ultimo libro di Lab edizioni dal titolo “Mola di Bari – Ville e casine storiche”.
Comunicato stampa
Il libro, i cui autori sono Waldemaro Morgese, Giuseppe Berlingerio, Fannj Massimeo e Giulia Poli Disanto, narra il più importante polmone verde del territorio di Mola di Bari: il Poggio delle Antiche Ville.
Al suo interno è presente la descrizione completa delle ville e casine storiche, corredata di foto degli esterni (anche aeree) e degli interni, immagini d’epoca e le schede dei personaggi significativi.
La pubblicazione, interamente a colori, è arricchita da quattro saggi che focalizzano il rapporto città-campagna, la storia delle macchie ombrose, le vestigia degli abiti antichi, la poetica del “genius loci” raccontata attraverso i ricordi.
Un libro imperdibile per chi ama la storia e la bellezza. Alla presentazione del libro, curato dall’editore e giornalista di Altamura Antonio Ferrante, porterà i suoi saluti il sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna.
Con lui introdurrà l’editore Antonio Ferrante e coordinerà lo storico molese Giuseppe Berlingerio. Parteciperanno tutti gli autori che porteranno il proprio contributo.





