domenica, 11 Ottobre, 2026
16.4 C
Mola di Bari

PALAZZO PESCE: ELEONORA PACETTI PER LA MASTERCLASS IN CANTO LIRICO

data:

Da lunedì 8 a sabato 13 giugno 2020 Palazzo Pesce offre la possibilità esclusiva di partecipare alla prima edizione interamente online di “Audizioni straordinarie”, la Masterclass teorica di alto perfezionamento in Canto lirico tenuta da Eleonora Pacetti, responsabile Young Artist Program del Teatro dell’Opera Roma.

COMUNICATO STAMPA

Palazzo Pesce

“AUDIZIONI STRAORDINARIE”

la prima masterclass teorica di alto perfezionamento in canto lirico

ELEONORA PACETTI

Responsabile Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma

Mola di Bari. In attesa della riapertura al pubblico, il prossimo 19 giugno con lo spettacolo su Ella Fitzgerald, da lunedì 8 a sabato 13 giugno 2020 Palazzo Pesce offre la possibilità esclusiva di partecipare alla prima edizione interamente online di “Audizioni straordinarie”, la Masterclass teorica di alto perfezionamento in Canto lirico tenuta da Eleonora Pacetti, responsabile Young Artist Program del Teatro dell’Opera Roma.

Le sei giornate offriranno tre ore di didattica a distanza al giorno, sulla oramai collaudata piattaforma digitale Zoom. In queste 18 ore di lezioni i partecipanti (gli iscritti sono italiani, francesi e russi) analizzeranno in ogni aspetto il momento centrale nel percorso di ogni cantante: le audizioni.

Solo pochissimi si preparano specificatamente e affrontano con il giusto bagaglio di conoscenza e consapevolezza questa tappa fondamentale per costruire e avanzare nella carriera: qual è il repertorio più adatto alla propria vocalità? Come enfatizzare i propri punti di forza mutandoli in tratti peculiari e distintivi? Come gestire lo stress emotivo e fisico prima e durante la prova? Quali sono i concorsi più indicati, come redigere con efficacia la propria biografia e presentarsi alla commissione? 

Eleonora Pacetti percorrerà il necessario percorso formativo, al termine del quale i partecipanti saranno in possesso delle nozioni necessarie per affrontare le audizioni. Ciascun iscritto, inoltre, potrà assistere a tutte le lezioni e attingere così pienamente all’esperienza di Eleonora Pacetti, diploma di Pianoforte con lode al Conservatorio di Bologna, studi di Canto lirico alla Scuola musicale di Fiesole e al Mozarteum di Salisburgo e dal 2007 coach per cantanti lirici in prestigiosi teatri d’opera di tutto il mondo.

Al termine della Masterclass sarà rilasciato l’attestato di frequenza dall’Atelier delle Arti.

8 – 13 giugno 2020 | Piattaforma ZOOM

Info e bando: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Eleonora Pacetti

SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

spot_imgspot_img

I più letti della settimana

Leggi anche
Altri articoli

WALDEMARO MORGESE, “DRAVDOR”, IL FUTURO OLTRE LA TERRA

Nel suo ultimo romanzo, Waldemaro Morgese scrive di fantascienza,...

ORGANOVA 2026: DOMENICA 8, CHIESA SANT’ANTONIO, SUSANNA SOFFIANTINI IN “SIGNORA FANTASIA!”

Domenica 8 marzo 2026, alle 20, nella Chiesa di Sant’Antonio di...

AGIMUS: DOMENICA 8, AL VAN WESTERHOUT, “L’AFFARE VIVALDI”

Domenica 8 marzo al Teatro van Westerhout di Mola...