L’estate culturale di Mola di Bari si arricchisce con due straordinari appuntamenti teatrali che promettono di conquistare il cuore del pubblico. Dopo i successi delle precedenti repliche, tornano in scena, a grande richiesta, la commedia “Quel Piccolo Campo” e il musical “Le Ragazze del Coyote Ugly”. Entrambi gli spettacoli sono prodotti da “Tuttinscena Cultura e Spettacolo” con il patrocinio del Comune di Mola di Bari, A.I.C.S. e F.I.T.A.
Comunicato Stampa
“Quel Piccolo Campo”: Una Commedia Teatrale che Conquista il Cuore del Pubblico

Sabato 24 agosto 2024, alle ore 21:00, presso il Chiostro di Santa Chiara a Mola di Bari, torna in scena “Quel Piccolo Campo”, una brillante commedia di Peppino De Filippo, scritta nel 1948 e ambientata in un piccolo paese contadino dove la terra rappresenta l’unica fonte di sostentamento, benessere e identità. La trama racconta, con tratti tragicomici, il mondo contadino nei suoi aspetti più arcaici, con guizzi di fantasia e burla che sovvertono le premesse.
La figura del protagonista, il rude padrone Luigi, ateo convinto, eredita dal padre un bel podere con la condizione che una parte vada in dono ai frati del convento locale. Indispettito, Luigi dona ai frati la parte più infertile del terreno, ma questa si rivela sorprendentemente produttiva. Luigi si sente perseguitato dalla sfortuna e intraprende una lotta aperta contro il convento.
Il cast è composto da Stefano Gaudiuso, Francesca Boccuzzi, Poldina, Rosa Maria Quaranta, Michele Pesola, Nicola Desilvio, Mario De Florio, Franca Vasto e Lorena Panzini, diretti dal regista Vito Rago. Questa commedia racconta la vita quotidiana della società contadina, evidenziando le difficoltà economiche e i conflitti interiori, trasformando il dramma in burla e offrendo allo spettatore non solo divertimento, ma anche riflessioni sulla fede, la responsabilità e i rapporti umani.
“Le Ragazze del Coyote Ugly” il Musical: Quando i Sogni Diventano Realtà

Domenica 25 agosto 2024, alle ore 21:00, sempre nella magnifica cornice del Chiostro di Santa Chiara a Mola di Bari, torna in scena “Le Ragazze del Coyote Ugly” il musical. Dopo il grandissimo successo ottenuto, il consenso di critica e pubblico che ha registrato il sold out di tutte le repliche, questo musical originale e coinvolgente porterà nuovamente sul palcoscenico il celebre film del 2000.
La trama ruota attorno a Violet, una giovane donna proveniente da una piccola città, che si trasferisce a New York City con il sogno di diventare una famosa cantautrice. La sua vita prende una svolta inaspettata quando inizia a lavorare come cameriera al Coyote Ugly, un locale notturno famoso per le sue bariste che, oltre a servire, ballano e cantano sul bancone, creando un’atmosfera vivace e provocatoria. Nonostante la sua timidezza iniziale, Violet inizia a prendere fiducia in se stessa e a conquistare il rispetto delle sue colleghe e dei clienti del bar. Mentre cerca di realizzare i suoi sogni musicali, affronta una serie di sfide personali e professionali che la porteranno a scoprire il vero significato del coraggio e della determinazione.
Il cast è composto da Valentina Gattolla, Elena De Simone, Roberta Ranieri, Anna Copertino, Gemma Ingravallo, Mario De Florio, Alessandra Nicotera, Roberto Casulli, Angeliana Del Vecchio, Giusy Castellaneta, Alessandra Casulli, Martina Furio, Giorgia Risola, Grazia Cacace, Roberta Ranieri, Elena De Simone, Eleonora D’Acquino, Francesco Buonsante, Cesare Russo, Nicky Gassi, Cosimo Pio Di Vagno, diretti dal regista Vito Rago.
Per prenotazioni, contattare il numero 348.8734671.





