domenica, 11 Ottobre, 2026
18.1 C
Mola di Bari

VALENTINO LOSITO PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO A BELGRADO

data:

Il libro di poesie di Valentino Losito “Sia fatta la volontà del silenzio”, Secop edizioni, agli “Incontri internazionali di scrittori di Belgrado”.

“Sia fatta la volontà del silenzio” è il titolo del libro di poesie di Valentino Losito appena edito dalla Secop edizioni, con cui il giornalista pugliese rappresenterà l’Italia alla 56° edizione degli INCONTRI INTERNAZIONALI DI SCRITTORI DI BELGRADO che si terranno dal 19 al 23 settembre nella capitale della Serbia.

“In questa silloge – scrive nella prefazione Angela De Leo – l’autore il senso del silenzio che ci predispone alla visione del mondo esterno e all’ascolto del mondo interiore, in un profondo desiderio  di comunicare,  esistere e coesistere,  con  gratitudine”.

Ritrovandosi in un senso profondo di labilità e fatalità del testo poetico, l’autore, riprendendo le parole dello scrittore Goffredo Parise, scrive che “la poesia va e viene, vive e muore quando vuole lei, non quando vogliamo noi e non ha discendenti. Un poco come la vita, soprattutto come l’amore”.

Il libro di Losito – foto di copertina Giuseppe Fioriello – sarà presto presentato anche in Italia.

SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

spot_imgspot_img

I più letti della settimana

Leggi anche
Altri articoli

WALDEMARO MORGESE, “DRAVDOR”, IL FUTURO OLTRE LA TERRA

Nel suo ultimo romanzo, Waldemaro Morgese scrive di fantascienza,...

ORGANOVA 2026: DOMENICA 8, CHIESA SANT’ANTONIO, SUSANNA SOFFIANTINI IN “SIGNORA FANTASIA!”

Domenica 8 marzo 2026, alle 20, nella Chiesa di Sant’Antonio di...

AGIMUS: DOMENICA 8, AL VAN WESTERHOUT, “L’AFFARE VIVALDI”

Domenica 8 marzo al Teatro van Westerhout di Mola...